Poco prima presentazione del calendario di Serie A,  è intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24 il presidente della Lazio Claudio Lotito parlando del calciomercato

«Un giocatore è preso una volta depositati i contratti. Stiamo lavorando per costruire una squadra competitiva in base alle nostre risorse. Abbiamo comprato cinque giocatori, senza vendere nessuno. E’ stato ceduto Anderson non per colpa nostra ma per sua richiesta, perché giocava poco. De Vrij ha fatto una scelta. Ne sono usciti due, ne abbiamo presi sette. L’atteggiamento della società è quello di investire facendo tesoro delle proprie potenzialità e allestendo una squadra competitiva con ottime prospettive patrimoniali».

«Correa e Badelj? Stiamo facendo una campagna acquisti funzionale al miglioramento della squadra. Immobile? Chi ha messo in dubbio la sua permanenza? Non mi risulta che la Lazio abbia messo in vendita Immobile o Milinkovic, poi davanti a proposte indecenti si può parlare. Il rinnovo di Ciro? A noi basta un’intesa. Ronaldo? L’acquisto della Juventus ha portato alla ribalta il nostro campionato, ora si tratterà di tradurre sul campo l’apporto sportivo che danno questi professionisti. Bisogna dar seguito a queste iniziative che hanno grossa risonanza mediatica».

Qualche minuto più tardi, il patron biancoceleste è intervenuto nuovamente ai microfoni di Sky Sport:

«Noi abbiano puntato molto sull’organizzazione e unione del gruppo. Siamo convinti che quest’anno la squadra sia capace di esprimersi al meglio. I risultati sono legati a fattori imponderabili e speriamo che il fato sia dalla nostra. Mercato? Non è mai dipeso dalle cessioni, abbiamo comprato sette giocatori senza vendere nessuno. Felipe Anderson voleva andare via ed ed è stato accontentato. Milinkovic? La Lazio non ha mai fatto dichiarazioni dichiarandolo in vendita. È un giocatore importantissimo e trova l’attenzione di tantissimi club di caratura internazionale. Noi non lo dobbiamo vendere poi se dovesse arrivare una proposta indecente la valuteremo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *